Azienda Agricola Castello Delle Regine SpA
CATEGORIA: agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3933
Country House, Cantina, Ristorante, Azienda Agricola, Ospitalità...Castello delle regine: made with Passion!!!
Castello delle Regine si estende su una proprietà di oltre 400 ettari tra i Comuni di Narni ed Amelia in Umbria. Comprende circa 90 ettari di vigneti (in maggioranza Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon), 7.000 piante di olivo in gran parte ultracentenarie da cui si ottengono pregiati oli extravergine d'oliva, un allevamento di Chianine Dop ed orti per vedure fresche.
Tutto ciò fa di Castello delle Regine una realtà con solide radici nel territorio ed una naturale vocazione agricola. I vini prodotti, riflettono questo saldo legame territoriale con spunti di vera eccellenza.
All’interno della proprietà si trova Podernovo, un elegante House & Country Residence con 16 appartamenti, 3 piscine ed un Ristorante di ottimo livello.
L'ospitalità a Castello delle Regine è una tradizione.
La tenuta si estende tra bellissimi vigneti, ultiveti, boschi, in un panorama di inenarrabile bellezza non può non affascinare ogni visitatore...
All’interno della nostra proprietà si trova il nostro Ristorante Podernovo ed un elegante country houses con confortevoli appartamenti, dotati di tre piscine esterne.
Su richiesta è possibile effettuare visite guidate della tenuta, degustazioni di vini ed olii, piatti tradizionali.
Sempre a richiesta si effettuano corsi di degustazione con abbinamenti e corsi di cucina.
RISTORANTE IL PODERNOVO: Il nostro stile, la semplicità
Massimo Sola, classe 1966... autodidatta!
Ecco riassunta in poche e semplici parole la storia di Massimo, un professionista che ha basato tutta la sua voglia di fare su tecnica, passione e creatività.
È stato per 18 anni chef del suo ristorante varesino insignito della prestigiosa stella Michelin;
ha contribuito insieme ad Oscar Farinetti all'apertura del più grande store di cibo al mondo... EATALY a Roma.
Ha di recente accolto il progetto Podernovo con grande entusiasmo; per Massimo si tratta di valorizzare lo splendido territorio che lo circonda attraverso una cucina, la sua, che non precluda un mix di nuovo e tradizione, con un occhio sempre rivolto alla materia prima di assoluta qualità, perlopiù proveniente dagli allevamenti e dalle coltivazioni interne all'Azienda che lui stesso rappresenta.
50035 S Liberato di Narni (TR)
italia